Dal 1969 l'Eccellenza nella Maglieria

La nostra storia

Anna Gobbi, Maglieria dal 1969

Dal 1969 ANNA GOBBI racconta una storia fatta di tradizione ed esperienza, ma anche di innovazione stilistica, ricerca continua e attenzione all’ambiente. Promuoviamo un modello di produzione sostenibile e consapevole, nel rispetto delle persone, degli animali e della natura. I nostri capi, realizzati artigianalmente con filati naturali e biologici, sono destinati a durare nel tempo, ben oltre le stagioni, e sono studiati per ridurre al minimo lo scarto dei materiali. Le rifiniture sartoriali e la cura dei dettagli sottolineano l’unicità di ogni nostro singolo capo, espressione dell’alto artigianato italiano.

ANNA GOBBI è soprattutto una storia di famiglia, dalla sua fondazione è espressione della grande cura e maestria sartoriale della sua fondatrice, che dopo oltre 50 anni continua ad essere la custode della grande esperienza e testimone del lungo heritage del brand, oggi portato avanti con la stessa passione e amore per la maglieria artigianale di alta qualità dalla figlia Cinzia Fumi, che ha raccolto con infinito rispetto l’eredità familiare, traghettando il brand nel nuovo millennio.

Con Valerio Forleo alla direzione creativa, responsabile dello stile e dell’immagine del brand e designer poliedrico, desideriamo ridefinire il concetto classico di maglieria di lusso, proponendo uno stile eclettico, che attinge all’archivio, ma con una profonda visione del contemporaneo, celebrando la bellezza femminile in ogni sua forma.

Il nostro

Showroom

Nel cuore di Monteverde Vecchio, a Roma, a due passi dal Gianicolo, il nostro atelier conserva il fascino senza tempo dei laboratori artigianali.
Qui, dove tutto ha avuto inizio, tra le pareti in cemento e le originali macchine da maglieria, dal 1969 l’incanto si ripete ogni giorno.
Immersi fra le mille tonalità di filati ed i più vari disegni jacquard, potrete scoprire e indossare le nuove collezioni o creare con la nostra competenza capi pensati appositamente per voi e le vostre esigenze.

anna gobbi
“La storia siamo noi. Siamo gli abiti che indossiamo. Siamo le mani che li hanno pensati e cuciti. Siamo il tempo che a quelle mani è servito per imparare un mestiere antico e quotidiano. Un’arte. Siamo gli uomini che hanno coltivato piante e accudito animali che hanno regalato filati preziosi. Con amore, fatica e rabbia. Siamo il viaggio che quelle stoffe hanno percorso per mare e per terra. Siamo calore nel gelo. Siamo il piacere di un alito di vento nei climi torridi. In ogni vestito che produciamo c’è tutto questo. C’è la storia di ognuno di noi.”. (Grazia Giardiello)
Dicono di Noi

Le recensioni dei clienti